Cosa significa lol: un acronimo molto usato su internet

Definizione della parola abbreviata Lol, utilizzatissima nel linguaggio del web ma non solo, una sigla di tre lettere in grado di comunicare un preciso stato d’animo.

lol significato

Significato di lol in inglese

LOL è un acronimo usato come abbreviazione soprattutto negli sms, nelle email, nelle chat o nei forum per comunicare che una certa cosa fa ridere.

E’ la sigla della frase inglese laughing out loud, che tradotto alla lettera significa ridendo a crepapelle, un sacco di risate o ridendo forte.

Il termine Lol viene utilizzato nel linguaggio scritto e parlato soprattutto dai giovani al di sotto dei 30 anni che intendono indicare qualcosa che fa abbastanza ridere ma non in maniera esagerata.

Molte persone usano il termine Lol per esternare il proprio stato d’animo, normalmente dopo la lettura di una notizia o un commento a un post ritenuto divertente.

Altri invece indicano con Lol una risata elementare, in sostituzione del classico Ahah.

La parola Lol col trascorrere del tempo si è evoluta, assumendo significati diversi come, per esempio, Lots of Love per dire un sacco d’amore, lollissimo, una derivazione italiana che significa divertentissimo.

Un sinonimo di Lol è Rotfl che, dalla frase inglese Rolling on the floor laughing, significa rotolarsi a terra dalle risate.